Si riceve solo su appuntamento

Chi Siamo

Un’azienda nata dalla passione per la meccanica e l’elettronica.

Fondata nel lontano 1973 come Tamburnotti Auto Snc (poi Srl), dal 2008 si dedica alla compravendita di macchinari per movimento terra e da cantiere, con particolare attenzione a piattaforme automotrici, escavatori e trattori.

Macchine e macchinari usati e nuovi
Un rapporto diretto con chi li seleziona, li verifica e li vende

Competenza a 360°, dalla componentistica all’utilizzo
Una visione d’insieme unita alla comprensione dei particolari
Una lunga tradizione commerciale coltivata con esperienza ed entusiasmo
Questo è ciò che offriamo.

Francesco TamburnottiNato a Pianello Val Tidone (PC) nel dicembre del 1952, frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale di Piacenza. Appassionato motociclista nel 1970 inizia a collaborare con la concessionaria Alfa Romeo locale, il primo passo del suo percorso professionale in un mondo che lo coinvolge da sempre: quello dei motori. Pochi anni dopo, apre un proprio autosalone multimarche che si arricchirà in seguito con le attività di officina e carrozzeria, e revisioni ministeriali. Tantissimi sono i contatti con fornitori esteri da cui si importano vetture soprattutto negli anni ’80 (Olanda, Germania, Belgio, Francia…) e con concessionari del nord Italia con cui si avviano varie collaborazioni. Nel 2008, con la nascita della Tamburnotti Sas inizia a dedicarsi alla compravendita di macchinari movimento terra e da cantiere. Li seleziona direttamente in tutta Europa e si occupa in prima persona di verificarli e prepararli al meglio per i suoi clienti.
Vive e lavora a Borgonovo Val Tidone (PC), è sposato e ha due figli.

Tommaso Tamburnotti
Nato a Piacenza nel gennaio 1988, ha ereditato dal padre la passione per la sua attività commerciale. Dopo il diploma di perito informatico, decide di proseguire gli studi in ambito economico e commerciale. A seguito della laurea triennale in Economia e Finanza, consegue la specializzazione in Management con il massimo dei voti nel 2012. Il suo percorso di studi si è svolto in parte all’estero grazie a interessanti programmi di scambio inter-universitari, nel 2010 a Richmond (U.S.A.) e nel 2011 a Santiago del Cile, e si è integrato con vari stages presso aziende londinesi del settore bancario (2010 e 2011). Nel 2012 si trasferisce a Kuala Lumpur (Malesia) come Marketing Director di una multinazionale tedesca specializzata nella vendita online e nel 2013 passa alla sede di Honk Kong.